Atelier Appliances Match It - 9/10 maggio - Aires tra i patrocinatori

Martedì 7 Maggio 2019 

 

Primo appuntamento internazionale  

dedicato al mondo dei componenti per il mercato degli elettrodomestici

 

Milano, 07 Maggio 2019 – L’evento organizzato da Senaf, per il quale Aires, Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati, è tra gli enti patrocinatori, si terrà a Milano presso la prestigiosa location del MiCo, il 9 e il 10 maggio, con l’obiettivo di favorire la condivisione di know-how ed esperienze fra il settore della componentistica per il mercato appliances, sia domestico sia professionale, e i brand dell’elettrodomestico e per dare vita a un confronto sull’andamento e sulle prospettive dell’intera filiera.

Ricco il calendario di incontri e workshop che tracceranno le principali trasformazioni e tendenze che stanno interessando questo comparto produttivo e, più in generale, l’intero mercato: dalle nuove sfide dell’industria Made in Italy, all’Internet of Thing, dall’economia circolare, allo smart manufacturing, fino ai nuovi modelli di business e di acquisto.

Davide Rossi, Direttore Generale della Aires Confcommercio, avrà modo di illustrare la missione, le attività e i risultati della Aires nel corso della tavola rotonda su “Come fare sistema/lobbing”, moderata da Carlo Alberto Carnevale Maffé, Professore di Strategy and Entrepreneurship presso la SDA Bocconi School of Management, che si terrà il 9 maggio alle 12,30.

Gli interventi della manifestazione saranno coordinati da Massimo Moscati, direttore editoriale di “HA Factory” – magazine internazionale leader dedicato alle componenti, forniture tecniche e ai processi produttivi del mercato degli elettrodomestici del gruppo Tecniche Nuove – e saranno moderati da figure autorevoli del mondo accademico italiano.

 

A proposito della AIRES:

Aires, Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati, costituita nell'ottobre 2005, riunisce le principali aziende e gruppi distributivi specializzati di elettrodomestici ed elettronica di consumo, e aderisce a Confcommercio Imprese per l'Italia. Gli associati sono: Euronics (insegne Euronics e Euronics Point), Expert (insegne Expert, Comet, Grancasa, Sme), GRE (insegne Trony e Sinergy) e Unieuro (insegne Unieuro e Monclick). Il fatturato totale nel 2018 è stato di oltre 8 Miliardi di Euro, con un numero di addetti stimabile intorno alle 16.000 unità e con oltre 180 imprese presenti sul territorio. Info: www.airesitalia.it 

© 2018 AIRES - Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati
Condominio Duca d'Aosta - ingresso via Napo Torriani 31 - 20124 Milano.
CF:  97418370157 - Telefono :02 67101308 - email: info@airesitalia.it

Il sito web di Aires Italia utilizza soltanto cookie tecnici, anche di terze parti, al solo scopo di ottimizzare l'esperienza dell'utente.