News

Ecobonus: Confcommercio, "Stop allo sconto in fattura"

Lunedì 4 Novembre 2019

Audizione in Commissione Industria del Senato sui sistemi di incentivazione per la riqualificazione energetica. "La norma va abrogata, non ci sono soluzioni intermedie".

Lo “sconto in fattura relativo all'Ecobonus ha causato alle pmi più danni che benefici poichè ha generato un problema di liquidità". Lo hanno detto i rappresentanti di Confcommercio in audizione in commissione Industria al Senato sull'affare assegnato sui sistemi di incentivazione per la riqualificazione energetica. In particolare, il riferimento è alla norma del dl Crescita che prevede, per i lavori di efficientamento energetico e di prevenzione antisismica, la possibilità che il cliente richieda direttamente all'impresa uno sconto in fattura pari all'ammontare dellincentivo fiscale spettante. Limpresa potrà poi recuperare le somme anticipate sotto forma di credito dimposta da utilizzare in compensazione. Per Confcommercio la norma andrebbe abrogata, "soluzioni intermedie non ne vediamo", hanno specificato.

© 2018 AIRES - Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati
Condominio Duca d'Aosta - ingresso via Napo Torriani 31 - 20124 Milano.
CF:  97418370157 - Telefono :02 67101308 - email: info@airesitalia.it

Il sito web di Aires Italia utilizza soltanto cookie tecnici, anche di terze parti, al solo scopo di ottimizzare l'esperienza dell'utente.