News

Confcommercio: "Nessun baratto sull'Iva"

Venerdì 21 Settembre 2018

"Desta molta preoccupazione l'ipotesi tecnica tornata a circolare in merito ad un aumento selettivo delle aliquote Iva". "Una ricetta che non ha mai funzionato".

"Desta molta preoccupazione l'ipotesi tecnica tornata a circolare in merito ad un aumento selettivo delle aliquote IVA. Se le indiscrezioni dei giornali avessero un fondamento, Confcommercio ribadisce la sua ferma contrarietà a questa ipotesi di scambio tra aumento delle imposte indirette e riduzione delle imposte dirette". Così Confcommercio si esprime in merito a quanto riportato da alcuni quotidiani sulle ipotesi di rimodulazione delle aliquote Iva allo studio del Governo. "Una ricetta che non ha mai funzionato – prosegue Confcommercio - e che, considerato il rallentamento dell'economia e la cattiva salute dei consumi, non farebbe che peggiorare le prospettive di crescita del Paese. Confcommercio - conclude la nota - auspica che, con la Legge di bilancio, il Governo attui gli impegni assunti circa il definitivo blocco degli aumenti IVA previsti a legislazione vigente".

© 2018 AIRES - Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati
Condominio Duca d'Aosta - ingresso via Napo Torriani 31 - 20124 Milano.
CF:  97418370157 - Telefono :02 67101308 - email: info@airesitalia.it

Il sito web di Aires Italia utilizza soltanto cookie tecnici, anche di terze parti, al solo scopo di ottimizzare l'esperienza dell'utente.