News

Confcommercio: "Bene la smentita di Palazzo Chigi sull'ipotesi di aumenti selettivi dell'Iva"

Venerdì 27 settembre 2019

 

Come ha sottolineato il premier Conte, "la sfida più rilevante, per quest'anno, sarà evitare l'aumento automatico dell'Iva e avviare un alleggerimento del cuneo fiscale".

"Gli organi di informazione dedicano oggi ampio spazio a voci  di interventi in materia di Iva. Consideriamo dunque importante la smentita di Palazzo Chigi circa l'ipotesi di aumenti selettivi dell'Iva parzialmente compensati: sarebbe infatti come dire "se non è zuppa, è pan bagnato". Del resto, il Presidente Conte ha sottolineato, in occasione del discorso programmatico per il voto di fiducia del Parlamento - che "la sfida più rilevante, per quest'anno, sarà evitare l'aumento automatico dell'IVA e avviare un alleggerimento del cuneo fiscale". Così Confcommercio interviene sulle notizie di ritocchi selettivi delle aliquote Iva. "E' una sfida che non può essere persa – sottolinea infine -  perché, con un costo anche sociale pesantissimo, ne farebbe le spese un'economia italiana già sul filo della recessione".

© 2018 AIRES - Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati
Condominio Duca d'Aosta - ingresso via Napo Torriani 31 - 20124 Milano.
CF:  97418370157 - Telefono :02 67101308 - email: info@airesitalia.it

Il sito web di Aires Italia utilizza soltanto cookie tecnici, anche di terze parti, al solo scopo di ottimizzare l'esperienza dell'utente.