News

Diretta streaming alle 16 di Martedì 28 Aprile 2020 collegandosi a www.natlivetv.com

Lunedì 27 Aprile 2020

Entro il 30 Giugno 2022 dovrà essere modificato l’attuale sistema di trasmissione dei segnali televisivi.

La scadenza non sembra assolutamente rinviabile non solo per i vincoli europei (che potrebbero come altri venire ridiscussi) ma perché è indifferibile la necessità tecnica di fare spazio alle frequenze per il 5G del quale non possiamo fare assolutamente a meno. 

Saranno quindi da rottamare milioni di televisori, presenti nelle case ma anche nelle comunità, nei pubblici esercizi e negli hotel, negli istituti sanitari pubblici e privati, nelle caserme, nelle carceri, sulle imbarcazioni. 

Ovviamente il solo gioco del Mercato non sarà sufficiente sostenere tutto questo ed è necessario un supporto pubblico che è già stato pianificato negli anni scorsi. 

Ma lo scenario è drammaticamente cambiato e Martedì si discuterà ai massimi livelli istituzionali e imprenditoriali su come affrontare la situazione con senso di equilibrio ma anche con la consapevolezza che saranno necessarie misure straordinarie e poderose. 

Martedì 28 Aprile 2020 alle 16 in diretta streaming broadcast (ovvero aperta a tutti in modalità televisiva) su www.natlivetv.com se ne discute ai massimi livelli tra tutti i principali stakeholders pubblici e privati. 

A questo link tutte le informazioni su programma e relatori

https://www.forumeuropeo.tv/wp-content/uploads/2020/04/TT-Switch-Off.pdf

 

A proposito della AIRES:

Aires, Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati, costituita nell'ottobre 2005, riunisce le principali aziende e gruppi distributivi specializzati di elettrodomestici ed elettronica di consumo, e aderisce a Confcommercio Imprese per l'Italia. Gli associati sono: Euronics (insegne Euronics, Comet e Sme), Expert (insegne Expert e Grancasa), GRE (insegne Trony e Sinergy) e Unieuro (insegne Unieuro e Monclick). Il fatturato totale nel 2019 è stato di oltre 8 Miliardi di Euro, con un numero di addetti stimabile intorno alle 16.500 unità e con oltre 180 imprese presenti sul territorio nazionale. Info: www.airesitalia.it

© 2018 AIRES - Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati
Condominio Duca d'Aosta - ingresso via Napo Torriani 31 - 20124 Milano.
CF:  97418370157 - Telefono :02 67101308 - email: info@airesitalia.it

Il sito web di Aires Italia utilizza soltanto cookie tecnici, anche di terze parti, al solo scopo di ottimizzare l'esperienza dell'utente.