Assemblea Generale Annuale dello European Consumer Electronics Retail Council

Venerdì 15 Novembre 2019

Definizione dei ruoli organizzativi:

Hans Carpels (Euronics international) Presidente

Davide Rossi (Aires) Segretario Generale

Accettata la richiesta di adesione del gruppo portoghese Worten

La prima Assemblea Generale Annuale di EuCER Council, la Federazione Europea che rappresenta il settore della vendita al dettaglio di elettronica di consumo ed elettrodomestici, si è tenuta lo scorso Venerdì a Milano.

Al primo punto dell’ordine del giorno la definizione dell’organigramma, in rappresentanza delle organizzazioni fondatrici:

Presidente: Hans Carpels – Euronics International

Segretario Generale e Consigliere: Davide Rossi – Aires

Consiglieri: Dieter Mathys – Expert International, Andrea Scozzoli – Unieuro, Paul Tyson – E-Square

La richiesta di adesione di Worten, storico leader portoghese del settore dell'elettronica di consumo, è stata accettata all'unanimità.

É stato inoltre approvato un ambizioso piano delle attività per il 2020 che include, tra le numerose iniziative, anche la decisione di aderire a Eurocommerce, la Confederazione Europea del commercio al dettaglio e all'ingrosso.

Il neo eletto Presidente, Hans Carpels, nel ringraziare per la fiducia accordata, ha commentato: «Sono orgoglioso di poter essere il portavoce di un settore come il nostro che rappresenta un’importante “vetrina per l’innovazione” nel suo complesso. È un incarico di grande responsabilità e posso assicurare che lavoreremo con impegno e coesione per portare il nostro contributo alla crescita e alla sostenibilità all’economia europea».

Il fatturato annuo delle imprese associate ad EuCER Council supera i 45 miliardi di Euro, per oltre 300.000 addetti nei 28 Paesi dell’Unione Europea.