Day One della campagna Bonus TV. Erogato in un negozio di Roma il primo incentivo

Mercoledì 18 Dcembre 2019

A disposizione altri 3 milioni di voucher per i cittadini aventi diritto, da oggi fino al Giugno 2022 per un totale di 151 milioni di euro

Milano, 18 Dicembre 2019 – Alle 13.00 di oggi, presso il punto vendita TELEBUNA (Gruppo EXPERT) di Piazza Vittorio a Roma, è stato erogato il primo BONUS TV afferente la campagna del MISE, l'agevolazione per l’acquisto di TV e decoder di nuova generazione, idonei alla ricezione di programmi televisivi con i nuovi standard trasmissivi (DVBT-2/HEVC), nonché per l’acquisto di decoder per la ricezione satellitare.

Sono state quindi superate nel corso della mattinata alcune comprensibili criticità legate alla partenza del sistema operativo gestito dalla Agenzia delle Entrate, e un cittadino avente diritto - la cui identità viene omessa per ragioni di privacy - ha effettuato il primo acquisto di un televisore di ultima generazione usufruendo della scontistica che il Ministero ha messo a disposizione per l’adeguamento ai nuovi standard trasmissivi.

Andrea Scozzoli, Presidente della AIRES, l’Associazione che in rappresentanza delle principali aziende e gruppi distributivi specializzati di elettrodomestici ed elettronica di consumo ha collaborato con il MISE e la Agenzia delle Entrate per messa a punto del sistema, commenta:

Ringrazio tutti gli Associati della AIRES che, ancora una volta, hanno contribuito con il loro operato all’attuazione delle politiche pubbliche, facendosi promotori del processo di digitalizzazione e innovazione del nostro paese”.

Aires, Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati, costituita nell'ottobre 2005, riunisce le principali aziende e gruppi distributivi specializzati di elettrodomestici ed elettronica di consumo, e aderisce a Confcommercio Imprese per l'Italia. Gli associati sono: Euronics (insegne Euronics e Euronics Point), Expert (insegne Expert, Comet, Grancasa, Sme), GRE (insegne Trony e Sinergy) e Unieuro (insegne Unieuro e Monclick). Il fatturato totale nel 2018 è stato di oltre 8 Miliardi di Euro, con un numero di addetti stimabile intorno alle 16.500 unità e con oltre 180 imprese presenti sul territorio nazionale. Info: www.airesitalia.it