Euronics Italia nasce nel 1999 come evoluzione dello storico marchio GET. I Soci di Euronics sono Aziende indipendenti ed autonome, presenti in tutto il mercato italiano, che hanno scelto di unire competenza e potenziale distributivo per sviluppare sinergie organizzative e di marketing sotto un’unica insegna.
A oggi conta 447 negozi, divisi tra 230 ad insegna Euronics, 40 Euronics City, 120 Euronics Point, 9 Sme 9 e 48 Comet, per oltre 6.000 dipendenti.
La strategia di Euronics si fonda su alcuni aspetti fondamentali: la Relazione con il Cliente, la presenza costante delle ultime novità di mercato all'interno dei propri store e l'esperienzialità dei punti vendita.
Il proprio staff viene periodicamente formato attraverso lezioni d'aula e in FAD.
Euronics lavora costantemente non solo per garantire la presenza della migliore innovazione tecnologica nei propri punti vendita, ma anche nello sviluppo di nuovi e moderni format, per una maggiore semplicità del processo d'acquisto e una shopping experience più appagante.
Euronics Italia opera con un approccio Omnichannel: presidia il territorio con la rete di stores fisici più capillare d'Italia, vende attraverso i canali e-commerce e mobile ed interagisce con i propri clienti anche mediante i principali social network.
Euronics Italia è membro fondatore di Euronics International, presente in 31 Paesi europei con più di 11.000 punti vendita (dati aggiornati al 2014).
Elenco Soci
- Bruno SPA
- Butali SPA
- Comet SPA
- Dimo SPA
- Ires Spa
- La Via Lattea SPA
- Nova SPA
- R.i.m.e.p. SPA
- S.i.e.m. SPA
- Sme
- Tufano SPA